Semplici errori da correggere per scrivere una buona storia

Semplici errori da correggere per scrivere una buona storia

Hai finito il tuo romanzo, o il tuo testo, la tua storia, l'hai letto e riletto, corretto e corretto. Sin embargo, ti chiedi: Dov'è la colpa? Hai un dubbio, senti che il tuo romanzo potrebbe essere migliore. La sua struttura narrativa sembra rimanere, i suoi personaggi hanno una psicologia specifica, la sua suspense è impeccabile, il suo climax di successo. Così ?

Questo è il problema: non lo sai. Lo vivono tutti, quelli che scrivono.

Niente panico. Ti mostro quello che devi controllare urgentemente. Potresti aver dimenticato uno o più dettagli che svolgono un ruolo importante in gran parte del tuo romanzo., la sua storia, la sua storia. Nulla è necessario per distorcere il tutto, renderlo meno credibile. Ora il grande affare di una storia, un romanzo, è rendere credibile l'incredibile. Non devi mai perdere di vista questo. Quindi devi prestare attenzione ad ogni dettaglio.

Nomi dei personaggi

Non è lo stesso da dire: Juan nel decennio del 1950 negli Stati Uniti, di: Juan, uno spagnolo che visse in Francia nel decennio del 1950, bene ... A meno che tuo padre non fosse un soldato che non è mai tornato nel paese? Là, diventa credibile.

Sembra che nient'altro che un nome e un cognome errati possano far sembrare il tuo libro zoppo. Il tuo lettore non analizzerà necessariamente il perché, ma sentirai un vago disagio: qualcosa non è al suo posto. Non ci credo, non rimarrai intrappolato nella storia.

L'ambiente sociale

Il nostro mondo è sociale. L'uomo è un animale sociale. In qualsiasi paese, civiltà, anche nella tribù più perduta ai margini dell'Amazzonia, qualsiasi clan è sociale. Ogni luogo è attaccato alle abitudini e ai costumi, modi di essere, fare, pensare, sentire, credenze particolari.

Il tuo personaggio non si comporta allo stesso modo se combatte per la sua sopravvivenza in un quartiere povero del Messico come se si divertisse in una dimora in Australia.. È una riflessione molto elementare, ma le persone sono stanche di personaggi il cui background sociale e le loro maniere non sono correlati. Troppo trovato nei romanzi. Ciò significa che il lettore non ci crede.

Ortografia

Ti rimando a Bescherelle, al software di correzione, agli amici che sono disposti a toccare il tuo testo per prendere le ultime disposizioni lì. Non perdere nulla. Rende disordinato un romanziere che commette errori. Se ha davvero troppe lacune, pagare una dama commerciale. È un sacrificio utile, soprattutto se valutiamo i benefici. Penso anche che sia essenziale lì.

Tipografia

Le convenzioni tipografiche sono rigorose. Sono stati progettati nel tempo, soprattutto dalle stampanti per una facile lettura. Non è uno scherzo. A volte si avvicinano all'aridità. Ma dovresti inclinarti in modo che i tuoi lettori possano leggere il tuo romanzo più facilmente perché sono sempre stati usati, come tutti noi a stili tipografici. Lettura a vista, deve essere desiderabile, útil, immediatamente comprensibile e fornire un effetto più significativo. È principalmente nella poesia che puoi permetterti alcune deviazioni.

Penso che questo elenco ti sarà utile, soprattutto se hai appena iniziato. Ora non ha senso leggere questo elenco se non riesci a lavorare. Quindi ti invito a prendere il tuo romanzo e correggerlo di nuovo.