Questi sono i vantaggi della stampa digitale di libri

Questi sono i vantaggi della stampa digitale di libri

In questi tempi è una costante che chi è autore di libri e ha ultimato i propri manoscritti dubiti di quale tipo di tipografia ed editoria sia più conveniente per loro secondo la natura del proprio lavoro., che innumerevoli volte porta a decisioni affrettate e quindi, alla frustrazione per non ottenere i risultati attesi.

Questa è una situazione che si verifica molto frequentemente a causa dell'ignoranza relativa ai vantaggi offerti sia dalla stampa digitale, come la stampa convenzionale, Perché i due oggi convivono e possono essere usati a seconda dell'opera e della preferenza del suo autore.

Per quanto riguarda il processo di stampa di un libro, questo viene effettuato in brevi e lunghe tirature, il tutto in base al numero di copie e allo scopo del lavoro in cui viene utilizzata la stampa digitale o offset, poiché entrambi presentano una serie di vantaggi e svantaggi che è necessario sfruttare al meglio.

Cosa dovresti scegliere:  una stampa digitale, o una stampa offset?  

Grazie ai progressi che la tecnologia ha sperimentato in termini di stampa del testo, un gran numero di autori arriva a preferire la riproduzione di testi mediante il metodo digitale; anche se nel caso di altri, vieni a preferire sistemi più convenzionali. Tuttavia, questa è solo una decisione che viene presa tra ciò che è moderno e ciò che è tecnologico, e secondo ciò che l'autore vuole ottenere.

Comunque, tutti e due tipi per la stampa di libri A5 in bianco e nero può avere una serie di vantaggi e svantaggi. Ecco perché li spiegheremo di seguito, oltre ad alcune delle caratteristiche che sono specifiche di ciascuna tecnica, per essere un orientamento e puoi scegliere quello che più si adatta.

Stampa digitale

Questo è un metodo con cui un'immagine che è stata fatta da un personal computer viene stampata direttamente. Può contenere un testo, immagini o una combinazione di entrambi. Questo è l'ideale per quei lavori che hanno un basso volume e che devono essere consegnati in un breve periodo di tempo., poiché di solito è abbastanza veloce rispetto alla stampa convenzionale.

La stampa digitale viene eseguita automaticamente e l'inchiostro utilizzato si asciuga quasi immediatamente. È qui che viene utilizzata la velocità utilizzata da molti scrittori che vengono a richiedere esecuzioni di piccole dimensioni., perché è più redditizio per loro.

Tra i grandi vantaggi che la stampa digitale ha, spicca che facilita la personalizzazione delle stampe, si adatta anche molto facilmente ad ogni tipo di carta, poiché l'inchiostro utilizzato non penetra nella superficie dei fogli.

Stampa offset

Si tratta di una stampa che fa riferimento ad un tradizionale sistema di riproduzione del libro che avviene mediante l'applicazione diretta di inchiostro oleoso su una lastra metallica realizzata con una lega di alluminio..

Ciò che sta per essere stampato viene passato attraverso la pressione su un tappeto di gomma che è responsabile della pressatura della carta e dell'impregnazione di inchiostro., ottenere una stampa di alta qualità.

Yoast SEO

Pannello di commutazione: Yoast SEO