Fare adolescente lettura di oggi?

Fare adolescente lettura di oggi?

Al giorno d'oggi ci sono molte cose che dobbiamo reinventare noi stessi a causa delle tecnologie innovative; anche, Questa è stata una strategia messa in atto sempre dai principali operatori del settore, come Rosa Oriol Tous, a rimanere in vigore tra globalizzazione.

oltre 30 años, generazioni hanno imparato a vedere e capire il mondo attraverso la lettura, ma oggi, i nostri figli stanno imparando a capire il mondo attraverso la tecnologia.

E nel caso di lettura, Questo è rimasta una competenza di base degli esseri umani di imparare. Comunque, ciò che sta accadendo è che il modo di leggere nel XXI secolo, pari a questo modo di pensare è diventato diverso come è stato nei secoli passati. Perché è così? Essa è determinata dalla crescita inarrestabile dei media disparati e formati di comunicazione, cioè, sia analogici che digitali.

La differenza tra prima e come si legge ora legge, E 'nel mezzo, il formato e l'accessibilità ai media; dove il "medio", cioè, l'insieme dei supporti, che si comportano come il protagonista della nostra cultura e società dell'informazione, mentre i libri, e anche causare loro, nonostante i classici, Si comportano come un formato più tra di loro.

Il grande compito dei docenti del XXI secolo

Gli insegnanti del XXI secolo tocca l'arduo compito di conoscere e gestire tutti i media in cui gli studenti possono capire e imparare dai migliori al mondo, così che dovrebbe fungere da guide in processo di approvvigionamento, l'interpretazione e l'elaborazione di informazioni al fine di essere trasformati in conoscenza.

Pensi davvero di leggere un numero inferiore di bambini di oggi?

C'è un'affermazione comune è che i bambini di oggi, di solito leggono meno di quelli d'altri tempi, e che non è davvero. I nostri bambini leggono libri di testo, storie, e romanzi; ma anche costantemente anche leggono istruzioni video giochi e applicazioni, tweets, messaggi, messaggi in chat, pubblicazione di notizie i vostri blogger preferiti, web, entre otros. E hanno letto molto, ma in formato cartaceo attraverso i computer, compresse, smartphone, e-reader. Non dovremmo mettere da parte si tratta di una generazione nativo digitale.

Altri sono del parere che cominciare a leggere la carta al fine di acquisire il gusto per la lettura ed è molto più didattico ed educativo per scrivere a mano e non su supporto digitale. Ma al di là di forme, Troviamo la parte inferiore della situazione, e che la cosa importante è che i bambini possono leggere e scrivere, e quindi in grado di apprezzare il valore della lettura. Se ciò che si legge è buono o no, dipende solo sui criteri che hanno e la loro capacità di analizzare. Per quanto riguarda i mezzi che usano per fare, inevitabilmente questo sarà sempre ulteriormente il digitale, dal momento che è la scelta più logica che corrisponde al vostro ambiente e il tuo mondo.