La letteratura come oggetto di studio per un MBA

La letteratura come oggetto di studio per un MBA

Ci sono molte ragioni per cui studiare un MBA in Spagna è diventata un'attività essenziale per fare un passo avanti nella nostra carriera, e uno di questi è dovuto ai tempi che cambiano che stiamo vivendo, rassicurare gli studenti nel forum eae opinioni. Una volta che abbiamo deciso di studiare un master, un numero di crediti deve essere ottenuto superando i singoli moduli.

Le lauree magistrali presentano una serie di moduli che sono di base e devono essere seguiti e superati per ottenere il titolo. Per quanto riguarda la valutazione nei master di ricerca, questa deve basarsi quasi interamente su un unico modulo di tesi o progetto.

In caso di laurea magistrale in Lettere, ha la capacità di esplorare diversi tipi di scrittura, creazione di parti originali all'interno di una categoria specifica. Ci possono essere specializzazioni in aree come la scrittura creativa o la letteratura di una particolare nazione.

España, per essere ufficialmente il Regno di Spagna, È uno stato sovrano e anche uno stato membro dell'Unione Europea, Pertanto, le università spagnole hanno il compito di regolare l'accesso ai propri titoli fissando le tasse accademiche.. Nello stesso modo, offrire diplomi di laurea non ufficiali.

Laurea Magistrale in Letterature Comparate Europee

È un master di iniziazione alla ricerca negli studi letterari della tradizione europea. Questi studi sono stati proposti come un modo per specializzare lo studente che è già laureato in conoscenze teoriche e metodologiche delle letterature comparate e degli studi letterari europei.

Nella prima dimensione con particolare enfasi su quelle correnti teorico-critiche e approcci metodologici di maggiore validità e influenza attuale.

Lo sviluppo del piano di studi, è stato concepito come supporto per la conoscenza storica della tradizione letteraria europea attraverso lo studio delle diverse tradizioni letterarie nella loro interconnessione, come reti di trasversalità con fluidità e influenza reciproca.

Obiettivi generali del programma

Formare lo studente allo studio delle tradizioni letterarie europee, inteso non come un'aggiunta di storie parallele ma come una rete di interrelazioni. Per farlo, i corsi offerti influiscono sui periodi, generi, temi, o concetti teorici che hanno raggiunto una maggiore proiezione e influenza nella cultura europea. Con questo, si persegue un'ampia comprensione sistematica del campo di studio., con cui è poi consentita la specializzazione.

Promuovere la conoscenza delle principali correnti della teoria della letteratura e della sua applicazione all'analisi del fatto letterario e dei fenomeni culturali. Quello che stai cercando è una formazione aggiornata, e focalizzato sui contributi più recenti (spesso anche più complesse e sofisticate) dal campo della teoria critica e della teoria della letteratura.

Formare gli studenti nei protocolli di ricerca letteraria: la compilazione e la revisione bibliografica, la formulazione di tesi e ipotesi di lavoro, l'argomentazione, e la gestione delle fonti primarie e secondarie.

Formare ricercatori in grado di gestire la conoscenza, teorie e metodi che sono più attuali negli studi letterari per produrre ricerche di qualità quality, sotto forma di studi critici che consentono l'avanzamento delle conoscenze nell'area degli studi di letteratura comparata.

Dal punto di vista delle competenze, Questi studi cercheranno di favorire nello studente un atteggiamento critico e rigoroso nei confronti delle diverse metodologie e scuole che affrontano lo studio della letteratura..

Si cercherà che il partecipante non solo diventi capace di applicare gli strumenti metodologici e concettuali più appropriati alla sua ricerca, ma, sviluppare la capacità di discernere i propri limiti e problemi.