Qué es la literatura

Qué es la literatura

La letteratura è l'espressione dei propri sentimenti e pensieri in forma scritta o verbale utilizzando un linguaggio unico, nell'ambito delle regole estetiche. Poiché è un metodo di letteratura, è anche una scienza perché prende i passi che una scienza deve compiere: -comprensione, -interpretazione, -valutazione, -confronto con simili, -Posizione.

L'obiettivo della letteratura è l'estetica e la bellezza. Ci sono due caratteristiche principali che fanno la letteratura letteratura: 1) Stile linguistico 2) Estetica-bellezza. Entrambe le funzionalità variano in base al lettore e all'autore. La letteratura è uno strumento per esprimere i nostri sentimenti e pensieri agli altri. In letteratura, il modo in cui questo contenuto viene espresso è più importante del contenuto. Esamina l'artista della letteratura, la scienza e il periodo in cui ha vissuto e il suo posto nel suo genere.

Per quanto riguarda lo studio dell'opera letteraria, è una scienza sociale. È in costante comunicazione e interazione con altre scienze sociali. La letteratura è diversa dalle altre scienze sociali: è creativo, soggettivo e immaginario. La scienza della letteratura è importante per l'istituzione della storia della letteratura.

Eventi che costituiscono la letteratura:

1) Guerre: oltre a influenzare profondamente la società, ha anche influenzato la letteratura come prodotto della società. Esempio: Guerra d'indipendenza

2) Migrazioni e disastri naturali: Sono effetti regionali. Creano una quantità significativa di materiale in quanto lascia impronte profonde sul pubblico.

3) Cambiamento culturale: La cultura è il modo di vivere di una società. Quando lo stile di vita della società cambia, la letteratura cambia di conseguenza. Come cose nuove entrano nella vita delle società, cambiano anche la loro cultura e letteratura.

4) Amore, dolcezza: Sono effetti individuali.

5) Natura: questo elemento non è essenziale, basta creare un palcoscenico per prospettive diverse.

Rapporto tra letteratura e altre scienze:

1) Sociologia: la sociologia è scienza sociale. Gli eventi che si verificano nella società si riflettono nelle opere letterarie. I sociologi possono arrivare a fatti sociali basati su questi lavori. Può anche essere l'opposto.

2) Storia: gli storici possono ottenere informazioni sul periodo in cui l'opera è stata scritta esaminando le opere letterarie. Possono trovare le condizioni di vita di quel periodo.

3) Psicologia: psicologi o psichiatri possono fare psicoanalisi da opere scritte da letterati.

4) Geografia: soprattutto da scritti di viaggio, i geografi possono trovare le caratteristiche geografiche del luogo in quell'opera.

Opera letteraria (Opera d'arte) è il nome di una struttura il cui materiale è il linguaggio, scritto per scopi artistici, e formato da uno stile espressivo orientato all'estetica, piacere ed eccitazione. Non dipendente dall'utilità; ma informazioni utili possono essere ottenute da lui. Agisce come uno specchio in termini di riflettere gli eventi e le situazioni vissute nella società.